news

Il Bologna invoca la VAR (Video Assistance Referee)

Fenucci lo ha esplicitamene dichiarato dopo la gara a Marassi: "Bisogna agevolare il lavoro degli arbitri"

Redazione TuttoBolognaWeb

 Joey Saputo vuole la Var e e dall’altra parte dell’oceano si è subito messo al lavoro.

Domenica è stato davvero troppo. Domadoni  in sala stampa ha ‘sbroccato’ spalancando il vaso delle rimostranze, Fenucci ha finalmente ammesso la corposa lista di torti subiti quest’anno dai rossoblù invocando l’avvento della Var (Video Assistance Referee, la moviola in campo) e Bigon, dopo il rigore regalato alla Samp, in panchina ha dato un calcio all’aplomb, facendosi cacciare dal campo.

Come sottolinea il Resto del Carlino, da  Casteldebole non è partita nessuna telefonata ai piani alti, né è stato partorito un dossier sugli errori da consegnare in Lega. Oggi il Bologna chiede una poderosa accelerata sulla strada del cambiamento.

Sulla Var Fenucci aveva dichiarato :"Bisogna agevolare il lavoro degli arbitri introducendo la tecnologia in campo"  e Saputo è assolutamente d'accordo.

In Major League Soccer il 2017 sarà all’insegna della Var: sperimentata nella versione ‘offline’ in preecampionato e nella prima parte della stagione, dopo l’All Star Game del 2 agosto i rappresentanti delle due Conference contano di introdurla a pieno regime.

tutte le notizie di