news

Il Bologna fatica a rimontare

La squadra di Donadoni se va in vantaggio porta a casa il risultato ma se subisce lei il primo gol va in grande difficoltà

Redazione TuttoBolognaWeb

"Tra i rossoblu e le rimonte non c’è grande feeling. La squadra allenata da Donadoni non riesce a rimontare totalmente mai le squadre contro cui va in svantaggio ma riesci a non farsi rimontare mai totalmente quando va in vantaggio per prima.

"Il trend, segnalato dal Corriere di Bologna,  è confermato da queste prime 8 partite stagionali. Quando il Bologna ha fatto il primo gol è sempre riuscito a portare punti in classifica (vittoria con Benevento, Sassuolo e Genoa e pareggio con Torino e Inter a causa di un rigore dubbio). Nelle occasioni in cui i felsinei non sono stati i primi a gonfiare la rete invece il risultato è sempre stato estremamente negativo per il Bologna: sono infatti arrivate le sconfitte con Cittadella, Napoli e Fiorentina. Il Bologna conta però di un attacco sempre abbastanza prolifico: se si mette da parte la disastrosa partita di Coppa Italia e della sconfitta casalinga con il Napoli (dove la squadra di Donadoni non aveva affatto demeritato) il Bologna ha sempre segnato un gol spesso utilizzando il contropiede come dimostrano le vittorie di Benevento e Genoa.