news

Il Bayern è forte su Diawara, i bavaresi seguono il regista da diverse settimane

Pronta un'offerta del Bayern Monaco per strappare Diawara al Bologna.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il mercato è appena finito, ma si sa, le trattative continuano e gli addetti ai lavori sono sempre attivi alla ricerca di nuovi affari.

Uno dei migliori giocatori di questo Bologna è senza dubbio Amadou Diawara, il regista guineano che si è imposto come titolare e leader del centrocampo rossoblu. Il talento rossoblu è già stato notato dalle big europee, infatti prima il Chelsea, poi il Bayern si sono avvicinati al giocatore. Emissari bavaresi stanno osservando le prestazioni di Diawara da diverse settimane e secondo i rumors, il club tedesco ha pronta un'offerta da 10 milioni di euro per strappare il centrocampista al Bologna. Ancelotti, che allenerà il Bayern da giugno, ha ricevuto ottime valutazioni sul regista e vuole portarlo con sè a Monaco. Come riporta "Stadio", già oggi potrebbe esserci un incontro tra le due società, anche se Corvino ieri ha smentito la trattativa: "Diawara è arrivato a Bologna per una cifra intorno ai 400mila euro più bonus, leggo di possibili offerte da 10-15 milioni. Per quanto mi riguarda è prematuro fare una valutazione; è un giocatore dal grandissimo talento e dal grande avvenire. Siamo fortunati ad averlo a Bologna. Io alla Roma? Ho un contratto qui a Bologna e resto qui."

Probabilmente il valore di Diawara aumenterà ancora e i 1o milioni del Bayern Monaco non basteranno per portarlo via, ma sicuramente in estate il giocatore sarà al centro del mercato e su di lui potrebbe scatenarsi un'asta tra le migliori squadre d'Europa.