news

Ieri al Dall’Ara le finali della Saputo School Cup. Torneo per avvicinare i bambini al mondo rossoblù

Alle "Maestre Pie" la vittoria. Sconfitte in finale le "Manzoni" e le "Guidi"

Redazione TuttoBolognaWeb

"Avete vinto tutti".

È il messaggio che il presidente rossoblù Joey Saputo lancia dal mega schermo dello stadio Dall’Ara a tutti i partecipanti della prima edizione della School Cup, il torneo di calcio a 7 rivolto ai bambini delle scuole primarie di Bologna e provincia, a lui dedicato, nel giorno delle finali maschile e femminile.

Come riporta il Resto del Carlino, le finali si sono giocate nel pre partita di Bologna-Pescara. Lo spirito del torneo era avvicinare i bambini al calcio e gettare in loro il seme rossoblù per radicarli come tifosi.

"Voglio salutarvi e ringraziarvi per l’impegno e l’entusiasmo – ha aggiunto l’imprenditore dal Canada –. Mi fa piacere che l’iniziativa abbia avuto questo successo e colgo l’occasione per dire grazie agli undici istituti che hanno partecipato e ai 340 tra ragazzi e ragazze. Spero vi siate divertiti tutti e che conserviate un buon ricordo di questa manifestazione aldilà del risultato".

Proprio a Montreal si sta svolgendo lo stesso evento e i campioni canadesi, che saranno decisi a settembre per via dei diversi impegni scolastici, verranno la prossima stagione a giocarsi la finale internazionale al Dall’Ara.