I numeri del Bologna, quello zero che compare troppo spesso

I numeri del Bologna, quello zero che compare troppo spesso

Ritmo basso, ruolino di marcia davvero lento e assolutamente da invertire se si vuole rimanere lì, al secondo posto.

I numeri parlano chiaro e danno sempre una versione oggettiva delle situazioni, si perda meritatamente o immeritatamente vedi un bello 0 sui punti guadagnati, non segni ma sei stato sfortunato il numero dei goal comunque non aumenta. Le statistiche del Bologna parlano chiarissimo, mettendoci sempre più spesso di fronte al numero 0. Soprattutto da sette partite a questa parte, zero goal messi a segno contro la Ternana, zero contro il Vicenza, nessun goal al Latina, al Modena e a Trapani, zero goal anche al Carpi. Per due volte 0 punti conquistati.

Niente goal niente vittorie. E’ vero anche che la retroguardia sembrava in forma (prima delle 3 reti subiti a Carpi) ma per arrivare in Serie A non basta difendere.

Il Bologna i goal li sa fare, basti pensare alle prime partite di campionato durante le quali in 12 gare era riuscito ad andare a segno ben 16 volte. Bei tempi rispetti rispetto alla magra di oggi in cui i rossoblù hanno realizzato, nelle ultime 12 giornate, 10 goal. 

Il secondo posto non è stato comunque perso, anche a cause delle squadre subito sotto anch’esse poco concrete e non abili a sfruttare i passi falsi dei rossoblù, non si sa però quanto ancora si possa riuscire a stare aggrappati alla vetta e soprattutto non è rilassante dover sempre guardare con un occhio il Bologna e con l’altro le inseguitrici. Vincere ma dover comunque aspettare gli altri risultati per essere completamente felici e tranquilli.

Che la sconfitta di Carpi sia la scossa definitiva che serviva ai rossoblù per riaccendere la fiamma che prima ardeva forte? Quel che è certo è che Lopez una squadra che si rimetta a correre, a giocare bene e segnare per evitare che altri zeri si aggiungano alle statistiche. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy