news

Huddersfield Town-Bologna 2-1, per i rossoblù in gol Falcinelli

Un gol nel finale di Meuniè condanna i rossoblù: Falcinelli aveva trovato il pari nella ripresa

Redazione TuttoBolognaWeb

Prima sconfitta pre stagionale per il Bologna che è stato battuto oggi a Brixen Im Thale dall'Huddersfield Town. A condannare i rossoblù un gol allo scadere di Meuniè dopo che Falcinelli aveva trovato il pari in seguito al vantaggio iniziale di Mooy.

Brutto primo tempo a Brixen Im Thale. Inzaghi ha schierato Da Costa in porta, Mbaye, Calabresi e Paz in difesa, Krafth, Poli, Pulgar, Donsah a Dijks, davanti coppia Destro, Falcinelli. Gli inglesi trovano subito il vantaggio con un rigore siglato da Mooy al minuto 8. Un errore di Djiks in disimpegno ha spalancato le porte a Pritchard, poi fermato irregolarmente dallo stesso esterno olandese in area di rigore. Mooy trasforma con deviazione di Da Costa. Il Bologna ha fatto fatica in fase di costruzione della manovra rendendosi pericoloso solo nel finale con una conclusione da lontano di Krafth. A dir la verità, oltre al rigore, nemmeno l'Huddersfield ha creato numerose palle gol dalle parti di Angelo Da Costa. Per gli spettatori tanti sbadigli per via del caldo e delle gambe imballate che non hanno consentito una partita spumeggiante.

Meglio il Bologna nella seconda frazione. Subito Poli sfiora il pari con un sinistro al veleno, mentre al 55' l'uno a uno arriva con Diego Falcinelli al termine di una azione iniziata da Pulgar e rifinita proprio da Poli. Diagonale destro e uno pari. La partita si mantiene brutta senza particolari sussulti, l'Huddersfield cambia tutta la formazione mentre Inzaghi al settantesimo fa entrare Orsolini, Falletti, Kingsley e Avenatti per Destro, Poli, Pulgar e Donsah. Poche emozioni, gli inglesi ci provano con Juninho ma Da Costa para e con Sabiri con una botta alta da fuori. Solo nel finale, all'ultima azione nata con una punizione sull'out sinistro, l'Huddersfield trova il gol del due a uno decisivo con Meuniè che incorna sotto il sette. Non c'è altro da segnalare, vincono gli inglesi per due a uno contro un Bologna ancora rimaneggiato.

Il tabellino

Huddersfield Town: Hamer (dal 46’ Lössel); Hadergjonaj (dal 46’ Smith), Schindler (dall’82’ Edmonds-Green), Zanka (dal 46’ Stankovic), Kongolo (dal 46’ Lowe); Billing (dal 46’ Van La Parra), Mooy; Diakhaby (dal 46’ Hogg), Pritchard (dal 46’ Kachunga), Sobhi; Depoitre (dal 46’ Mounié). All. Wagner.

Bologna: Da Costa; Mbaye, Calabresi, Paz; Krafth (dal 78’ Brignani), Poli (dal 74’ Orsolini), Pulgar (dal 74’ Kingsley), Donsah (dal 74’ Falletti), Dijks; Destro (dal 74’ Avenatti), Falcinelli. All. Inzaghi.

Arbitro: Heiss di Klagenfurt.

Assistenti: Mühlbacher, Tschon.

Reti: Mooy (rig.) al 10’, Falcinelli al 55’, Mounié al 91’.

Ammoniti: Zanka, Calabresi.

m.m.