Helander: forza, carisma e personalità

Helander: forza, carisma e personalità

Il nuovo difensore rossoblù si caratterizza per il suo carisma, per la grande prestanza fisica e per il suo senso di responsabilità

L’ultimo giorno di mercato si è concretizzato anche lo scambio Cherubin-Helander con il Verona. Cherubin è andato in Veneto mentre lo svedese è arrivato a Bologna.

Cresciuto in alcune squadre giovanili del circondario di Malmö, la sua carriera professionistica di Helander ha avuto inizio con la maglia della maggiore squadra cittadina, il Malmö FF. Ha debuttato 18enne in Allsvenskan il 17 ottobre 2011, mentre nel luglio 2012 ha iniziato ad imporsi stabilmente nella formazione titolare.

Il 22 luglio 2015 viene ufficializzato il suo trasferimento in Italia, all’Hellas Verona. Qui colleziona 24 presenze e segna due reti.

Helander è l ‘ottavo svedese della storia del Bologna Fc, è un difensore centrale di grande impatto, è forte nel gioco aereo e dimostra grande senso della posizione. E’ carismatico e applicato, nonostante la giovane età ama guidare i compagni di retroguardia e prendersi la responsabilità della coordinazione dei movimenti di un intero reparto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy