news

Guidi (c.t. Under 19): “Fidatevi di Orsolini e Corbo”

Il c.t. dell'Under 19 ha allenato Orsolini e ora allena Corbo

Redazione TuttoBolognaWeb

Chi meglio del commissario tecnico della Nazionale italiana Under 19 può illustrare le qualità di Riccardo Orsolini e Gabriele Corbo, il primo allenato un paio di stagioni fa, il secondo attualmente tra i pilastri della squadra. Ecco le parole di Federico Guidi al Carlino:

"Orsolini è stato scarpa d'oro Mondiali, non una roba da poco - ha affermato - Vedo che in questa stagione Inzaghi inizia a dargli fiducia e spero che Riccardo riesca a ritagliarsi un maggior minutaggio possibile, ne ha bisogno lui e ne abbiamo bisogno noi. Crediamo molto in lui perché, fidatevi, è un ragazzo di qualità".

Dicevamo anche di Corbo, ora nella sua Nazionale: "Lo conosciamo molto bene avendo fatto tutta la trafila delle giovanili, penso abbia ampi margini di miglioramento e potrà scrivere pagine del calcio del futuro".

Sui giovani in generale Guidi lancia un appello: "Mi accodo a Di Biagio e Mancini, spero che i giovani trovino spazio". Per quanto riguarda l'Italia Under 19, domani alle 17 a Castel San Pietro e lunedì, sempre alle 17 a Medicina, ci sarà una doppia amichevole contro il Portogallo.