news

Guardalà: “Bologna trasferta rischiosa per la Juventus”

Il giornalista di Sky Giovanni Guardalà ha parlato a Quasi Gol

Redazione TuttoBolognaWeb

Giovanni Guardalà, giornalista di Sky, ha parlato ai microfoni della trasmissione radiofonica pomeridiana Quasi Gol, per illustrare la situazione in casa Juventus:

"I bianconeri saranno privi di un paio di giocatori importanti, su tutti Buffon Chiellini, mentre Pjanic e Cuadrado sono in dubbio. La Juventus però ha una rosa talmente ampia che riesce a sopperire alle assenze senza grossi problemi. Ai bianconeri quest'anno credo manchi un po' di "fame", dopo 6 scudetti c'è il rischio di essere appagati. I problemi vengono a galla soprattutto quando devono affrontare squadre che sulla carta sono inferiori: scattano quei black out che poi ti fanno perdere punti fondamentali. Direi che non è la Juve cattiva degli scorsi anni."

Sulla partita di domenica contro il Bologna: "E' una trasferta molto rischiosa per la Juventus, i rossoblù sono molto organizzati in campo e giocano un bel calcio. Dipenderà anche dall'atteggiamento con cui i bianconeri entreranno in campo, non devono pensare che sia il singolo a dover risolvere la partita."

Sulla possibile formazione bianconera: "Non ci sono ancora certezze, Dybala non si sa se scenderà in campo dal primo minuto, dipende da come risponderà negli ultimi allenamenti. Se gioca lui presumo che Allegri schiererà un 4-2-3-1. Buffon? A fine anno credo chiuderà davvero."