news

Gonzalez: “Diamanti sponsor della mia scelta. Corner? Mi piace segnare…”

La presentazione del neo difensore rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

Giornata di presentazioni oggi a Kitzbuhel. E' stato presentato alla stampa il neo difensore del Bologna Giancarlo Gonzalez, fresco di debutto ieri sera in maglia rossoblù. Da poco rientrato dalla Gold Cup, il costaricano avrà bisogno di qualche giorno per oliare i meccanismi con il resto della squadra:

"Sono molto contento di essere qui, quando si è presentata questa opportunità non ci ho pensato un attimo - ha ammesso - Prima di venire ho parlato con Alino, mi ha detto che la piazza di Bologna è molto bella e che la mia sarebbe stata una scelta giusta. Ora voglio vivere il presente e il futuro con il Bologna, cerco stabilità in un club forte e serio come questo. Tutto dipende da me".

Nessun problema neanche a livello tattico, servirà solo qualche giorno per inserirsi in squadra: "Giocheremo a quattro, col passare dei giorni riuscirò ad integrarmi meglio con le caratteristiche dei compagni. Dobbiamo conoscerci. Ieri è stato importante giocare, ho fiducia nello staff tecnico e devo inserirmi velocemente e sento che i compagni mi stanno aiutando molto, ringrazio la squadra per la fiducia. Le mie caratteristiche? Mi piace fare una copertura o una scivolata per prendere la palla, ma ho il piacere anche di giocare un passaggio pulito per un mio compagno. In attacco invece mi piace salire sui calci d'angolo, ho fatto pochi gol ma quasi tutti di testa. E' una mia qualità".