news

Gomirato: “Udinese-Bologna sarà una partita maschia, i friulani sono in ripresa”

Le parole di Guido Gomirato a Radio Nettuno

Redazione TuttoBolognaWeb

Ospite di Passione Rossoblù su Radio Nettuno, il corrispondente da Udine de Corriere dello Sport Guido Gomirato ha risposto alle domande di Leo Vicari e degli ascoltatori in relazioni alla partita di domenica tra Udinese e Bologna.

Sulla sfida Gomirato è chiaro: "Non bisogna mai abbassare la guardia, se i giochi per la salvezza sembrano quasi fatti, è necessario progredire sotto il profilo della qualità del gioco. Sarà una partita autentica, maschia, equilibrata. L'Udinese è convalescente, in ripresa per via degli acquisti e del ritorno di qualche infortunato. Oggi è tornata ad essere una squadra in grado di poter mettere in difficoltà chiunque".

Per quanto riguarda il mercato invernale dell'Udinese, Gomirato dice: "Nel mercato invernale la società acquista in prospettiva, stavolta è stata costretta a prendere due giocatori stagionati dal rendimento sicuro come Halfredsson e Kuzmanovic. E' rientrato Armero dal Brasile, poi sono arrivati Matos e Balic, giovani di prospettiva".

E' invece andato via dal Friuli l'ex rossoblù Kone: "Kone sarebbe dovuto essere un punto fisso dell'Udinese ma ha avuto delle difficoltà, guai muscolari. Lo avrei schierato mezzala, ma due infortuni lo hanno bloccato proprio mentre stava tornando".