Giovanili: Under 17 alla Final Eight! Pareggio per gli Under 15

Giovanili: Under 17 alla Final Eight! Pareggio per gli Under 15

Impresa per gli Under 17 di Magnani che battono il Toro 5-4 ai rigori e conquistano così la Final Eight. Gli Under 15 di Morara pareggiano uno negli ottavi di andata contro il Genoa.

Bologna sugli scudi: gli Under 17 di Magnani conquistano la Final Eight battendo in una partita al cardiopalma il Toro. Appuntamento a partire da sabato 11 giugno a Cesena.

La domenica fondamentale per le giovanili rossoblù si è aperta con gli Under 15 che hanno disputato la gara di andata degli ottavi di finale contro il Genoa. Uno a uno il risultato finale, grazie alle reti di Pilastro su rigore per il Bologna e al pareggio di Buffo a dieci dal termine per gli ospiti. Espulsi per doppia ammonizione Portanova, figlio di Daniele, e Buonocore. Il ritorno è previsto tra sette giorni a Genova.

 

Il secondo evento clou di giornata era rappresentato dal playoff in gara secca che vedeva impegnati gli Under 17 di Magnani contro il Torino al Cavina per un posto nella Final Eight nazionale. Partita stupenda, con tante emozioni e un Bologna sciupone. Alla fine, però, i rossoblù risultano più freddi ai calci di rigore spuntandola per 5-4.

La partita. Parte forte il Toro che sfiora due volte il vantaggio nei primi minuti di gioco con Milico e Buongiorno, il Bologna reagisce con Coppari ma l’estremo difensore ospite devia in angolo la punizione. Il portiere del Toro si ripete poco dopo su Pattarello da campione, ma è il preludio alla rete che arriva al 30’ quando Sanzo recupera palla sulla trequarti e serve proprio la punta che dai venti metri scaglia un sinistro imparabile. Uno a zero.

Nella ripresa il Bologna sciupa almeno tre nitide palle gol per chiudere i conti e, come spesso accade, situazioni di questo tipo si pagano. Infatti, gli ospiti pareggiano a 5 dalla fine con Maiello di testa dopo un cross millimetrico di Di Cillo. Si va dunque ai supplementari, una beffa per i rossoblù. Poche emozioni se non un’altra parata del portiere ospite Coppola a sventare una punizione di Stanzani. Rigori. Errori da ambo le parti nella prima serie, poi le due successive vanno a segno e il risultato è 3-3. Nella quarta sessione il Toro sbaglia, Djibril porta avanti i rossoblù. All’ultima serie Buongiorno pareggia i conti sul 4-4-ma Stanzani non si fa prendere dall’emozione e regala la Final Eight di Cesena al Bologna. E’ festa rossoblù.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy