news

Giordano: “Se il Bologna avesse giocato in maniera più convinta la Juventus avrebbe vinto comunque”

Commento anche su Santander: "Quando non c'è la sua assenza si sente parecchio"

Redazione TuttoBolognaWeb

Il giornalista del Resto del Carlino Marcello Giordano ha parlato alle frequenze web di Radio1909 in merito alla partita di ieri sera disputata e persa dal Bologna contro la Juventus.

Questa la sua analisi: "Che il Bologna uscisse sconfitto dallo Juventus Stadium era abbastanza scontato. Come era prevedibile i bianconeri si sono dimostrati più maturi, i rossoblù non hanno approcciato la gara nella maniera giusta e la pratica è stata risolta in venti minuti. Credo però che se anche il Bologna avesse giocato in maniera più convinta al 90% la Juventus avrebbe vinto comunque. Paz? Inzaghi a spedirlo in campo contro Ronaldo e Dybala non gli ha fatto un grande favore. Sul primo gol non sbaglia solo lui ma anche Danilo. Il Bologna di ieri non è stato brillante da un punto di vista mentale e di concentrazione più che da un punto di vista tecnico".

Continua Giordano: "Dzemaili a fine partita ha detto una cosa giusta: il Bologna rispetto al Frosinone qualcosa in più ha provato a fare, giocando inoltre in trasferta. Detto questo, dire che il Bologna ha fatto una buona partita e che c'è stata la possibilità di riaprirla non è corretto. La partita è stata chiusa dopo un quarto d'ora. Attacco? Che il Bologna punti tutto su Santander è abbastanza ovvio. I rossoblù sono pensati per avere un centravanti dalle sue caratteristiche, quando non c'è la sua assenza si sente parecchio. Resta da capire chi sia il suo partner ideale. Okwonkwo? E' bravo a spaccare le difese avversarie ma non mi sembra un giocatore pronto per giocare titolare con continuità. Orsolini? Inzaghi ha provato a trasformarlo in mezz'ala, ma la verità è che l'ex Atalanta è un esterno. Nelle rotazioni entra poco perché il modulo non prevede l'utilizzo di un calciatore con quelle caratteristiche".