news

Giordano: “La società si aspettava 3-4 punti in più a questo punto della stagione”

Le parole del giornalista del Resto del Carlino

Redazione TuttoBolognaWeb

Il giornalista del Resto del Carlino Marcello Giordano ha parlato ai microfoni di Radio1909 riguardo alla situazione del Bologna.

Questa la sua analisi: "Il tempo di trovare la quadratura è finito, ora bisogna che tutti si prendano le proprie responsabilità. Le difficoltà iniziali erano state messe in preventivo, adesso dopo le due vittorie contro Roma e Udinese bisogna trovare continuità. Inzaghi? Penso che al netto dei problemi emersi durante la preparazione qualcosa in più ci si poteva aspettare, e credo che anche a Casteldebole si aspettassero di più. La società credeva che qualche punto in più, 3-4 circa, a questo punto della stagione potesse essere ottenuto".

Continua Giordano: "Donsah e Palacio? Si tratta di due ritorni importanti, mi auguro possano essere due rinforzi fondamentali, soprattutto Donsah. Il Bologna ha dimostrato di avere difficoltà a ribaltare la situazione, e il centrocampista africano può essere di grande aiuto da questo punto di vista. Mi auguro possa ritrovare la condizione ottimale al più presto. Poli e Dzemaili? Chi risponde meglio in settimana scenderà in campo, la mediana ad oggi è il reparto dove c'è più concorrenza, così come l'attacco. Da loro due ci si aspettava molto di più fin qui. Pulgar? Quando è in forma è indispensabile, ha una capacità di lancio a 20-30 metri notevole. Nagy è molto intelligente a livello tattico, ma secondo me è inferiore al Pulgar migliore. Destro? Situazione delicata. In estate ha avuto diverse richieste di mercato che si potevano sviluppare, ma lui era convinto di potersi ritagliare il suo spazio qui a Bologna. Ora sarà difficile ricavare dei soldi da una sua ipotetica cessione, sia per l'ingaggio che per lo scarso impiego che sta collezionando quest'anno".