news

Giannattasio (FV): “Bologna squadra viva. Corvino e Pioli stanno lavorando bene”

Le parole del giornalista di FirenzeViola Andrea Giannattasio ai microfoni di Radio1909

Redazione TuttoBolognaWeb

Ai microfoni di Radio1909, il giornalista di FirenzeViola Andrea Giannattasio ha parlato riguardo al match in programma domenica alle 15 tra Bologna e Fiorentina: "La Fiorentina ha ottenuto 4 pareggi nelle ultime 4 partite e tutti in rimonta. E' mancato qualcosa dal punto di vista dell'attacco, si sbagliano troppe occasioni da rete. Gioco? Non si è involuto da inizio stagione, è sempre quello. Il problema della Viola è che non esiste un vero vice Simeone, che è a secco da due mesi: l'unico attaccante disponibile è Vlahovic, classe 2000".

Su Simeone: "Credo che il suo problema sia dettato dal fatto che non ha ancora capito se è in grado di fare la prima punta da solo o se ha necessità di avere una spalla al suo fianco. E' un ragazzo molto intelligente, spesso si fa trovare pronto ma pecca di lucidità. Pjaca? Non sta supportando l'attacco a dovere. Sono convinto che se non si fosse infortunato la Fiorentina non sarebbe mai riuscita ad acquistarlo. Il suo problema è dettato da una mancanza psicologica: le qualità non sono in dubbio, ma spesso ha quasi paura a tentare la giocata. Sbloccarsi lo aiuterebbe soprattutto mentalmente".

Sull'assenza di Pezzella: "Credo che Pioli sposterà Milenkovic centrale schierando Laurini titolare dal 1'. Non penso all'esordio di Ceccherini né all'impiego di altri terzini".

Su Pioli: "Secondo me è un allenatore esperto e capace, cura molto la fase difensiva. Solamente lo trovo un po' statico dal punto di vista del modulo e delle pedine, non cambia quasi mai schemi e interpreti e questo gli viene un po' rimproverato: dopo un po' le squadre avversarie così facendo gli prendono le misure".

Potresti esserti perso