news

Giaccherini in corsa per Euro 2016

Giaccherini in corsa per Euro 2016

Redazione TuttoBolognaWeb

Emanuele Giaccherini, 30 anni, non ha giocato nell’ amichevole  di ieri sera contro la  Romania, Conte non ha voluto concedergli neppure qualche minuto ma lo considera uno del gruppo. Come riporta Stadio, la convocazione non era arrivata per questioni “geopolitiche”; ma perché Giaccherini è realmente in corsa per Euro 2016. Del resto il Dall’Ara non porta bene ai colori rossoblù, dato che nell’ultima occasione in cui un giocatore del Bologna aveva vestito la maglia della nazionale (nell’amichevole contro il San Marino del maggio 2013) si erano visti in campo sia Diamanti (partito dopo otto mesi per la Cina) che Gilardino (una sola stagione in rossoblù). L’unico rossoblù che ieri sera è entrato in campo con la maglia azzurra è Adam Masina, però succede a Castel di Sangro e la maglia è quella dell’Under 21.

Nel giro del destino di ieri, invece, è toccato ad un ex rossoblù Manolo Gabbiadini, segnare la  sua prima rete con la maglia dell’ Italia, per un curioso giro di incroci. Il giocatore però è uscito proprio nel finale, con una caviglia malconcia, tra gli applausi dei suoi ex tifosi.

E’ stata una lenta manutenzione quella che ha visto protagonista Giaccherini da un anno a questa parte, per via delle ginocchia; il giocatore aveva accolto la convocazione in nazionale con un tweet:” Sto riacquistando fiducia in me” , nonostante il suo periodo un po’ buio, Giaccherini non si è perso d’animo. Sapeva che la sua vita professionale poteva rimettersi in circolo rientrando in Italia e non a caso era stato lo stesso agente, Furio Valcareggi, a raccogliere la confidenza di Antonio Conte: “ Portalo in Italia, e vedrai che prima o poi lo convoco “.

Il passaggio al Bologna è stato la chiave per riaprire la porta della speranza. Dopo un inizio di stagione difficile, il giocatore si è ripreso la scena. Sembra che la sua crescita sia coincisa con l’arrivo di Donadoni in squadra.

tutte le notizie di