news

Furio Zara: “Si sta trattando l’uscita di Corvino”

Furio Zara, a "Quasi Goal", parla della questione riguardante la partenza di Corvino per nuove destinazioni, insieme ad uno sguardo sulla squadra rossoblù e possibili colpi nel mercato.

Redazione TuttoBolognaWeb

Sull'addio del ds salentino a Bologna, Zara dice: "Si sta trattando l'uscita di Corvino e niente è ancora sicuro, ha ancora due anni di contratto, ci sono ancora 1 milione e 800 mila euro di liquidazione, il Bologna spera di non pagarli con Corvino che si accasa da qualche parte. Saputo spera che la situazione finisca presto, tutto ciò è come quello che accadde con Tacopina, che se ne andò con una lauta fuoriuscita".

E sulle possibili destinazioni di Corvino, afferma: "Le possibilità per Corvino sono tre: Firenze, dove ha lasciato un buon ricordo e dove ha ricomposto la frattura; Palermo, ma da Zamparini bisogna sempre aspettarsi qualcosa di nuovo e il Lecce che è la casa di Corvino che non ha mai reciso il cordone ombelicale".

Sui possibili rinforzi della squadra emiliana per il prossimo campionato, Zara fa questo punto della situazione: "Il Bologna ha chiuso con 33 gol, il peggior attacco del campionato. Dal 12 marzo, giorno dell'infortunio a Milano di Destro, non c'è stato un giocatore capace di rimpiazzarlo: per il Bologna può andare bene Muriel, a me piace molto, come Zapata".

Aggiunge poi: "Letizia è un buon giocatore, andrebbe comunque a rinforzare l'organico, ma non è l'innesto di cui ha bisogno il Bologna. Soriano non verrà a Bologna, Biabiany è un vecchio pallino di Donadoni. Paredes a me piace molto, di lui s'è parlato molto come conguaglio per far arrivare Diawara a Roma: adesso è in tournee a Dubai e ha fatto dichiarazioni di voler tentare nuove avventure".

Per quanto riguarda, infine, Mancosu, retrocesso con il Carpi ed Acquafresca, ancora sotto le Due Torri, Zara afferma: "Credo che non sia un problema ceder Mancosu in serie B, Acquafresca ha ancora un anno di contratto, se deciderà di lasciar passare così un altro anno".

tutte le notizie di