Furio Zara: “Il Bologna non entusiasma ma vince”

Furio Zara: “Il Bologna non entusiasma ma vince”

Il giornalista del Corriere dello Sport ha parlato del Bologna dopo la vittoria con il Genoa

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Durante Sportoday in onda su Radio Bologna Uno è intervenuto il giornalista del Corriere dello Sport Furio Zara.

Andrea Poli:“Il mancato infortunio di Andrea Poli è una buona notizia. Poteva essere un problema serio e quindi va bene così. Si tratta di una garanzia in campo: non sbaglia mai e la sufficienza la prende sempre. Senza di lui fa fatica il Bologna ed è il miglior uomo a centrocampo anche se Pulgar si sta avvicinando”.

Spal: “Contro la Spal ci sarà un’ occasione ghiotta: in caso di vittoria sarebbero 9 punti consecutivi e in questo campionato basta infilare un bel filotto per volare molto in alto. Nella sfida del Mazza a Ferrara il Bologna potrebbe tornare al 433 con Verdi che dovrebbe tornare titolare”.

Futuro per il Bologna: “La vittoria non ha entusiasmato i tifosi ma è comunque arrivata. Si sta iniziando a vedere qualcosa di diverso: in caso di recupero di Verdi e di continuità di Destro allora si può costruire qualcosa di importante. Sabato ci sarà una Spal molto carica che ha ritrovato la vittoria e che cerca punti”.

Di Francesco: “Da terzino perde qualità: lui è un esterno offensivo nel 433 e al massimo potrebbe fare la seconda punta in un attacco a 2. C’è in più grande soddisfazione per essere convocato da Di Biagio per lo stage: c’erano stati contatti anche con Masina e Orsolini ma poi Di Biagio ha virato su altri giocatori”.

Pulgar, Masina e Orsolini: “Mi è piaciuto molto Pulgar che ha fatto una delle prestazione migliori da quando è qui a Bologna. Bene anche Masina: ha fatto una grande partita nel centrocampo a 5. Su Orsolini invece c’è da aprire un discorso: lui è stato preso per essere vice Verdi, ha iniziato molto bene con la Fiorentina poi ha sbagliato con l’Inter e da li non ha più visto il campo. Mi auguro però di vederlo giocare il prima possibile”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy