news

Furio Zara: “Il Bologna non entusiasma ma vince”

Il giornalista del Corriere dello Sport ha parlato del Bologna dopo la vittoria con il Genoa

Redazione TuttoBolognaWeb

Durante Sportoday in onda su Radio Bologna Uno è intervenuto il giornalista del Corriere dello Sport Furio Zara.

Andrea Poli:"Il mancato infortunio di Andrea Poli è una buona notizia. Poteva essere un problema serio e quindi va bene così. Si tratta di una garanzia in campo: non sbaglia mai e la sufficienza la prende sempre. Senza di lui fa fatica il Bologna ed è il miglior uomo a centrocampo anche se Pulgar si sta avvicinando".

Spal: "Contro la Spal ci sarà un' occasione ghiotta: in caso di vittoria sarebbero 9 punti consecutivi e in questo campionato basta infilare un bel filotto per volare molto in alto. Nella sfida del Mazza a Ferrara il Bologna potrebbe tornare al 433 con Verdi che dovrebbe tornare titolare".

Futuro per il Bologna: "La vittoria non ha entusiasmato i tifosi ma è comunque arrivata. Si sta iniziando a vedere qualcosa di diverso: in caso di recupero di Verdi e di continuità di Destro allora si può costruire qualcosa di importante. Sabato ci sarà una Spal molto carica che ha ritrovato la vittoria e che cerca punti".

Di Francesco: "Da terzino perde qualità: lui è un esterno offensivo nel 433 e al massimo potrebbe fare la seconda punta in un attacco a 2. C'è in più grande soddisfazione per essere convocato da Di Biagio per lo stage: c'erano stati contatti anche con Masina e Orsolini ma poi Di Biagio ha virato su altri giocatori".

Pulgar, Masina e Orsolini: "Mi è piaciuto molto Pulgar che ha fatto una delle prestazione migliori da quando è qui a Bologna. Bene anche Masina: ha fatto una grande partita nel centrocampo a 5. Su Orsolini invece c'è da aprire un discorso: lui è stato preso per essere vice Verdi, ha iniziato molto bene con la Fiorentina poi ha sbagliato con l'Inter e da li non ha più visto il campo. Mi auguro però di vederlo giocare il prima possibile".