Frosinone: Matusa, fortezza (quasi) inespugnabile

Frosinone: Matusa, fortezza (quasi) inespugnabile

di Marta Daveti

Il Frosinone in casa è un rullo compressore, solo la Ternana è riuscita ad uscire vincente dal Matusa. Tra le mura amiche i gialloblù hanno portato avanti la loro scalata verso il secondo posto conquistando 42 punti sui 64 totali e subendo, nelle 19 gare giocate in casa, solamente 7 reti. Nessuno ha fatto meglio. Un vero e proprio fortino che ha permesso ai ciociari di superare Bologna e Vicenza.

Il campionato del Frosinone ha avuto una svolta importante dalla 27° giornata, proprio nel momento in cui il rendimento dei rossoblù iniziava a calare i gialloblù cominciavano la loro scalata verso l’alto. Dalla gara del 21 febbraio, infatti, il Frosinone ha dato avvio ad una marcia quasi inarrestabile che lo ha portato dalla sesta posizione alla seconda: 8 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi. Un’ accelerata che, in concomitanza con la stanchezza e la fatica delle dirette avversarie, è valsa la risalita e la conquista del tanto ambito secondo posto. 

Frosinone macchina da goal. Nella classifica del miglior attacco la squadra di Stellone si trova al terzo posto con 55 reti messe a segno, dietro solo a Pescara (61) e Carpi (57). Bologna nono a quota 45. 

Ciociari che occupano invece una posizione più bassa nella classifica dei goal subiti: nona posizione con 44 reti al passivo. Qui il Bologna va molto meglio, i rossoblù hanno incassato la bellezza di dieci goal in meno: 31.

Il Frosinone è dunque lanciato, lanciatissimo. 3 vittorie nelle ultime 4 partite hanno portato Frara e compagni a raggiungere, meritatamente, il secondo posto ed ora hanno la possibilità di metterlo in cassaforte potendosela giocarsela con una diretta rivale in casa propria, in quel Matusa quasi impossibile da conquistare. 

Il Bologna, dal canto suo, arriva a Frosinone agguerrito, con la speranza e l’obbligo di compiere l’ impresa e di diventare la seconda squadra ad uscire vincente dal Matusa. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy