news

Frosinone-Bologna: l’amarcord

Mercoledì sera alle 18:00 andrà in scena allo stadio “Matusa” la partita fra i padroni di casa del Frosinone ed il Bologna, i primi reduci dalla batosta subita nel “derby” tutto laziale contro la Roma di Luciano...

Redazione TuttoBolognaWeb

Mercoledì sera alle 18:00 andrà in scena allo stadio "Matusa" la partita fra i padroni di casa del Frosinone ed il Bologna, i primi reduci dalla batosta subita nel "derby" tutto laziale contro la Roma di Luciano Spalletti, i secondi dalla vittoria interna contro la Sampdoria, maturata nei minuti finali grazie al rigore trasformato da Mattia Destro.

La società ciociara, nata ufficialmente nel 1912 come "Unione Sportiva Frusinate", è alla sua prima esperienza nella massima serie nazionale dopo 6 campionati disputati nella serie cadetta ed una vita passata a cavallo tra l'Interregionale e l'attuale Lega Pro.

Una curiosità particolare, che può essere considerata un vanto per i "leoni della Ciociarìa" è che Sandro Ciotti, il famoso ed amato giornalista e cronista sportivo su radio e televisione, ha indossato la maglia giallo-azzurra a cavallo tra gli anni quaranta e cinquanta.

Potresti esserti perso