news

Franco Colomba: “Bologna favorito per la promozione diretta”

Dopo il punto di penalizzazione, il Bologna sente il fiato sul collo di Livorno e Avellino. Il Corriere di Bologna ha intervistato Franco Colomba. L’ex tecnico rossoblù ha fatto il punto sulla corsa alla promozione diretta: “Il...

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo il punto di penalizzazione, il Bologna sente il fiato sul collo di Livorno e Avellino. Il Corriere di Bologna ha intervistato Franco Colomba.L’ex tecnico rossoblù ha fatto il punto sulla corsa alla promozione diretta: “Il Bologna ha dei valori tecnici superiori, con giovani interessanti, veterani di qualità , un centrocampista d’esperienza come Matuzalem e un portiere che si sta comportando bene. Sulla carta è la squadra più quotata per la promozione diretta; l’Avellino è una squadra costruita con poco, ma con saggezza da un direttore sportivo giovane e ben guidata da un allenatore emergente. E’ una piazza che ha fame, la conosco bene, anche perché ci ho giocato per 5 anni; Il Livorno aveva un presidente umorale che negli ultimi tempi è diventato più riflessivo, e che non vuole correre il rischio di infognarsi nei problemi economici derivati da una spola continua tra A e B. Ha buoni valori e quel Siligardi che conosciamo bene può dare fastidio; il Carpi è una squadra costruita con giudizio da Giuntoli che ha alle spalle una società solida. E’ coriacea”.

Una battuta anche sul reparto avanzato rossoblù “Il Bologna deve ottimizzare la manovra in base agli attaccanti che ha. E per questo l’allenatore ha bisogno di un po’ di tempo. Ma se hai attaccanti da doppia cifra come il Bologna, alla fine il potenziale viene fuori”.