news

Francia: “Gabbiadini? La vedo difficile”

Intervenuto a Quasi Gol, la penna di Tbw e speaker di Radio Bologna Uno Marco Francia ha affrontato le domande di Manfredi Campione e degli ascoltatori. Si parte dal lavoro del mister durante la settimana, non sembra essere imminente il passaggio...

Redazione TuttoBolognaWeb

Intervenuto a Quasi Gol, la penna di Tbw e speaker di Radio Bologna Uno Marco Francia ha affrontato le domande di Manfredi Campione e degli ascoltatori. Si parte dal lavoro del mister durante la settimana, non sembra essere imminente il passaggio alla difesa a tre: "In questi giorni Donadoni sta lavorando sulla difesa a quattro. E' asimmetrica, da una parte Masina spinge, dall'altra Rossettini meno. Si sta cercando di dare equilibrio alla difesa. Credo che il mister andrà avanti con la difesa a 4 ancora per un po', anche perché le prossime avversarie che affronteremo avranno tutte un tridente davanti".

Sulla conferenza di Rossettini, che ha parlato del suo nuovo ruolo di terzino: "Rossettini ha scherzato sul suo ruolo, come atteggiamento è un calciatore che cerca di fare necessità virtù. Non ha di certo polemizzato sulle scelte dell'allenatore".

Sui possibili colpi di mercato a gennaio: "Dipende cosa si intende per colpo. Credo che la squadra abbia bisogno di un paio di aggiustamenti, serve un altro attaccante con caratteristiche diverse da Destro. Un giocatore di fisico alla Guerrero potrebbe essere utile. So che il Bologna sta cercando un difensore centrale, non so se per una prossima partenza o per aumentare il numero di difensori a disposizione del mister".

Domanda diretta sulle possibilità di rivedere Gabbiadini in rossoblù: "Il problema di Gabbiadini a Napoli è che ha Higuain davanti e sull'esterno non offre garanzie in copertura. Il Bologna penso lo prenderebbe volentieri. Per imbastire ogni discorso è necessario che il Napoli si cauteli con un sostituto. Solo per questo la ritengo una trattativa difficile".