Francesco Saverio Intorcia: “Molto difficile rimontare la Svezia”

Francesco Saverio Intorcia: “Molto difficile rimontare la Svezia”

La pressione del match è tutta sull’Italia

Alla trasmissione di Radio Bologna 1 Quasi Goal è intervenuto il giornalista di Repubblica Francesco Saverio Intorcia per commentare la sfida di San Siro tra Italia e Svezia: “Il risultato è molto scomodo da rimontare perché al di là della partita di venerdì anche l’Italia di Conte sconfisse la Svezia a fatica solo 1-0. L’avversario è ostico ma l’ Italia deve dimostrare la sua superiorità tecnica.” Pressione mediatica: “La pressione è tutta su di noi con la stampa svedese che considerano i playoff mondiali già un bel traguardo. Le percentuali di qualificazione sono maggiori per l’Italia secondo gli svedesi ma per noi uscire da mondiale a 32 sarebbe un’impresa che resta negli annali.

Intorcia ha poi commentato anche alcune scelte di Ventura: “Gabbiadini ha giocato molto poco con Ventura anche se quando entrato ha giocato molto bene, Jorginho debutta in partita seria con l’ Italia che si gioca l’ultimo appello con formazione inedita: un azzardo”.

Il giornalista di Repubblica ha parlato anche delle conseguenze che avrebbe un’eliminazione dell’Italia dai Mondiali: “Sarebbe un problema economico grosso dato che vengono meno i premi sportivi e che l’anno del mondiale in bilancio è sempre il più ricco.Le partite del mondiale valgono tantissimo e non andare significa essere nella serie B delle nazionali.”

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy