news

Formazione anti-Empoli: Brienza in attacco, ballottaggio Brighi-Donsah

Un unico dubbio per il mister Donadoni: con l'avanzamento di Brienza in attacco, a centrocampo spazio ad uno fra Brighi e Donsah.

Redazione TuttoBolognaWeb

In questa settimana di avvicinamento alla sfida con l'Empoli ben poco è trapelato sulla formazione dal quartier generale di Casteldebole, dove il Bologna si è sempre allenato a porte chiuse, se si escludono le due sedute atletiche di lunedì e martedì. La buona notizia è che Maietta è recuperato, ma al massimo il centrale si accomoderà in panchina domani sera: a sostituirlo sarà nuovamente Oikonomou. Ai box, invece, oltre a Krafth, Giaccherini e Rizzo. In attacco ci sarà spazio così per Brienza, che sarà avanzato rispetto alla posizione di regista. Accanto a lui Mounier e l'inamovibile Destro.

In difesa sarà regolarmente al suo posto capitan Gastaldello che, dopo un paio di allenamenti a parte, è tornato in gruppo. Sulla fascia di sinistra agirà Masina, di rientro dopo il turno di squalifica, mentre sulla destra sarà schierato ancora Rossettini, a segno nelle ultime due uscite. Il reparto arretrato e quello offensivo sembrano insomma sistemati e i dubbi di Donadoni restano così sulla mediana.

Crisetig prenderà il posto di Diawara, mentre al suo fianco dovrebbe agire quasi certamente Taider. Il ballottaggio riguarda Brighi e Donsah, fra i quali ci sarà una staffetta: resta da capire chi partirà titolare. Maggior equilibrio con il primo, più dinamismo con il secondo. Non facile la scelta per Donadoni, che però ha già dimostrato di saper affidarsi alla miglior formazione possibile.

Intanto si attende una buona affluenza per domani sera al Dall'Ara, almeno 20mila spettatori, nonostante l'orario e il poco richiamo della sfida. L'entusiasmo però è molto e la speranza dei giocatori rossoblù è quella di salutare i propri tifosi con una vittoria che avrebbe un peso specifico non indifferente per il continuo del campionato.