news

Ferrari (Udinese Tv): “Nicola ha provato il 4-3-3. Su Danilo…”

Maurizio Ferrari di Udinese Tv a Rete 7

Redazione TuttoBolognaWeb

Durante la trasmissione Sportoday su Rete 7 è intervenuto da Udine il collega Maurizio Ferrari di Udinese tv. Ecco il punto sulla squadra friulana:

"Sono state due settimane particolari in casa Udinese, alla ripresa dopo il Chievo c'erano solo 9 giocatori in campo, questo perché lo staff ha deciso di far gestire bene le forze. Poi nel weekend la squadra ha convinto contro una formazione slovena in amichevole e in quella occasione Nicola ha provato il 4-3-3 che potrebbe essere visto domenica. Però c'è da dire che da martedì la squadra si è allenata a porte chiuse. Rientra Sandro, che è una pedina fondamentale, mancheranno Fofana e Barak". 

Ancora Ferrari: "L'Udinese voleva imprimere una scossa netta dopo il recente passato scegliendo Velazquez, poi purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto sotto il profilo della continuità dei risultati. E' arrivato Nicola che ha puntato sulla solidità difensiva, aspetto che è venuto fuori col tempo. E' mancata la continuità su alcuni giocatori chiave, De Paul ha fatto bene all'inizio poi è andato in altalena, Lasagna l'anno scorso è stato il capocannoniere ma quest'anno ha fatto solo 3 gol, poi ci sono stati tanti rigori sbagliati e tanti infortuni. De Maio? Ha avuto un impatto importante, quella di domenica è una partita speciale per lui. Danilo? Fu protagonista di un gesto davanti alla curva non particolarmente apprezzato".