news

Fenucci: “La vittoria è la miglior medicina, investiamo su giovani e strutture”

Le parole dell’Ad Claudio Fenucci alla Convention di Nettuno Tv

Redazione TuttoBolognaWeb

Nettuno Tv ospite ieri del Bologna in Terrazza Bernardini per la consueta convention dell’emittente di via Altabella. Tra gli interventi sul palco anche quello dell’amministratore delegato Claudio Fenucci. Ecco le sue parole:

“Abbiamo sempre detto che oltre al progetto di crescita sportiva graduale, quindi obiettivi realistici crescenti nel tempo sulla base degli investimenti sportivi a nostra disposizione, c’è anche una parte relativa alle strutture. Il processo di ammodernamento del Dall’Ara è in corso e deve mantenere i suoi connotati storici coniugando anche la modernità e la fruibilità. Collaboriamo con le istituzioni per proseguire il restyling. Stiamo creando una cultura di identità in modo tale che i giovani si riconoscano nei nostri valori”.

Sulla parte sportiva: “Se si vuole essere competitivi a lungo termine bisogna partire dalle basi. Domenica abbiamo vinto contro il Sassuolo in una partita non bellissima ma meritata. Fino a inizio gennaio sembrava una stagione diversa, poi siamo calati e queste prestazioni infelici hanno depresso la tifoseria come è normale che sia; e ho notato anche una reazione esagerata sui media. E’ ovvio che le vittorie sono le migliori medicine per tutti, sperando in un finale convincente. Giovani? Stiamo investendo risorse nel Settore Giovanile, abbiamo dotato tutto il comparto di strutture adeguate e i risultati si vedranno nel tempo. Per noi oggi è impossibile acquistare giovani già formati e quindi dobbiamo costruirceli in casa, per questo abbiamo deciso di investire fortemente nel Settore Giovanile”.