news

Felsina Incontra, Felsina Cup e Premio Bulgarelli: ecco i grandi appuntamenti della primavera

Tre grandi appuntamenti per il Felsina Calcio

Redazione TuttoBolognaWeb

Felsina Calcio triplica il proprio impegno per offrire alla città di Bologna il palcoscenico del Grande Calcio.

Da una sempre più stretta collaborazione con SKYSPORT siamo lieti di presentare la terza edizione del Felsina Incontra, il nostro format dedicato alla diffusione dei valori etici dello sport. Lunedì 1 aprile nella prestigiosa sede del Salone Banca di Bologna di Palazzo Dè Toschi a Bologna, Alberto Verni, Presidente Felsina, Matteo Marani, Vice Direttore Sky Sport, converseranno con Alessandro Costacurta e Gianluca Pavanello, AD Macron, nell’incontro dal titolo “Dall’Oratorio alla Champions, Storia di uno straordinario successo di campo e di vita”, dove il grande campione bandiera del Milan di Arrigo Sacchi e Fabio Capello, farà conoscere al pubblico che cosa si è portato nel calcio dall’esperienza oratoriale e cosa ha portato nella propria vita dal mondo del calcio che ha vissuto da protagonista mentre il manager bolognese racconterà come una piccola azienda di provincia sia cresciuta sino a diventare terzo player europeo di settore secondo il motto “work hard play harder”.

Dal 25 al 28 aprile si tiene a Bologna la prima edizione della Felsina Cup. Torneo internazionale riservato alla categoria Esordienti II° anno. Il torneo si svolge in 4 sedi diverse che sono il Centro Sportivo Corticelli di via Zoni, il Fossolo di via Felsina, il Circolo Italia in via Vighi e lo Stadio Negrini di Castenaso e si avvale della partecipazione di 16 squadre professionistiche e 16 dilettantistiche. Segnaliamo la partecipazione di Sporting Lisbona, Monaco 1860, Dinamo Bucarest, Lugano, Milwall, Herta Berlino, Juventus, Roma, Lazio, Torino, Cagliari, Chievo e Bologna, oltre a tante altre squadre provenienti dal bacino della nostra città e da tutta Italia. Verrà assegnata una borsa di studio dal titolo “and winner is” per una vacanza studio in Inghilterra inglese/calcio ad un ragazzo meno abbiente e verrà donata una carrozzina per disabili ad una associazione a scopo sociale. La premiazione sarà affidata a Fabio Capello, già protagonista della seconda edizione del Felsina Incontra nel 2018.

Infine lunedì 27 maggio sempre presso il Salone Banca di Bologna di Palazzo Dè Toschi a Bologna, grazie al giornalista Luigi Colombo e a Fabio Capello, rivive il Premio Bulgarelli dedicato al grande Giacomo, eterna bandiera e campione del Bologna Fc 1909. In collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, una giuria scelta assegna 5 premi per la stagione calcistica 2018/19:

Migliore mezzala italiana - Migliore mezzala calcio femminile - Migliore mezzala giovane italiana - Migliore allenatore calcio femminile - Migliore allenatore

Felsina Calcio desidera ringraziare tutti i partner che hanno permesso ai nostri sogni di divenire realtà: Iconsulting, MyGlass, Banca di Bologna, Azimut, Macron, SkySport, Gruppo Hera, Bugnion, Nolo Party, Centro Porsche Bologna, De Paz, Macron Store, Hotel Fiera, Massimo Verni Pubblicità, TuttoBolognaWeb, Noema, Mollusco & Balena, Hot Minds, Enjoy Sport.

Felsina Calcio intende perseguire la propria politica di attenzione al bambino e alle esigenze delle famiglie dei propri tesserati ma anche vuole offrire alla propria città la possibilità di esperienze positive e valoriali legate al mondo del Grande Calcio.

Ci siamo posti all’attenzione del mondo calcistico dilettantistico lavorando affinché l’impegno fosse stimolato ed il merito riconosciuto e premiato e affinché i ragazzi lo imparassero anche dal mondo del calcio per metterlo in pratica nella vita quotidiana, secondo il payoff #scuoladicalcio #scuoladivita.

Riteniamo di essere riusciti a mantenere in questi 2 anni di attività le promesse fatte all’inizio della nostra avventura e siamo consapevoli che il lavoro davanti a noi è ancora lungo ma sempre più stimolante.