news

Federico Viviani: “Grazie della fiducia. Bologna grande piazza”

<> on June 1, 2015 in Rome, Italy.

Il regista è stato presentato oggi e si è detto onorato di essere un giocatore rossoblù: "Felicissimo di essere qui. Tutti mi hanno sempre parlato bene dell'ambiente, del gruppo e della tifoseria"

Redazione TuttoBolognaWeb

Federico Viviani, arrivato a Bologna l'ultimo giorno di mercato, è onorato e felice di vestire la casacca rossoblù.

"Per me è un grande onore essere qua -ha detto il centrocampista- questa è una grande piazza di cui tanti mi hanno parlato bene in termini di ambiente, gruppo e tifoseria. Ringrazio la fiducia del direttore Bigon che ha deciso di ripuntare su di me".

Sulla trattativa che lo ha portato al Bologna Viviani ha detto: "La trattativa è andata in porto negli ultimi minuti di mercato, l'ho vissuta con un po' di ansia ma alla fine è andata.  Io ho sempre pensato solo al campo e quella che succedeva fuori non era strettamente di mia competenza, ero lusingato di essere accostato al Bologna".

Viviani è pronto e si è subito trovato benissimo con compagni e staff tecnico: "Ci aiuta il fatto di avere a disposizione uno staff che cura i minimi dettagli, in questi giorni non abbiamo potuto fare un grosso lavoro tattico in vista del Cagliari perché ci mancavano tanti nazionali. I compagni sono molto forti, mi metterò a disposizione del mister. La concorrenza fa benissimo perché sprona tutti noi a dare qualcosa in più. So che i centrocampisti che abbiamo hanno tanta qualità".

Sul suo ruolo ha dichiarato: " Le mie caratteristiche sono più votate alla regia piuttosto che a rubar palloni. Ho fatto tutta la preparazione con il Verona, mi sto allenando e sto bene fisicamente".