news

Falcinelli: “Indosso una maglia storica, sono in una grande società”

Le parole di Diego Falcinelli durante la presentazione avvenuta nella seda di Illumia

Redazione TuttoBolognaWeb

Nella cornice della sede bolognese di Illumia, il Bologna Football Club 1909 ha presentato alla stampa il neo acquisto Diego Falcinelli. Ecco le dichiarazione dell'attaccante rossoblù:

"Sono molto contento di essere a Bologna - ha ammesso - Indosserò una maglia con grande storia, sono in una grande società e voglio assolutamente fare bene assieme alla squadra: c'è l'obiettivo di crescere assieme. Bologna è una piazza importante e so che dovrò lavorare molto per guadagnarmi il posto considerando le ottime punte che ci sono già in squadra come Destro e Palacio".

Sulle sue caratteristiche: "Non mi piace rimanere fermo in area di rigore e aspettare, preferisco dare una mano alla squadra e partecipare alla manovra. Sono convinto che solamente lavorando potrò raggiungere gli obiettivi personali che mi sono prefissato. Non sono mai stato egoista, mi piace fare gol ma anche servire assist ai compagni. Inzaghi? Quando ho iniziato a guardare il calcio Pippo era uno dei massimi esponenti, penso che da campione quale è stato possa insegnarmi molto".

Chiaro anche sull'obiettivo del Bologna: "Credo che il primo obiettivo sia fare molti punti in partenza e raggiungere il prima possibile la salvezza. Una volta fatto questo penso non sia giusto porsi dei limiti, vogliamo fare qualcosa di importante".