news

Europeo: Mirante e Giaccherini convocati per il pre-ritiro

I due rossoblù sono stati inseriti nella lista dei 28 che da mercoledì prenderanno parte al pre-ritiro a Coverciano prima della scrematura che sancirà i 23 che partiranno per la Francia.

Manuel Minguzzi

Primo passo verso l'Europeo per Antonio Mirante ed Emanuele Giaccherini. Nella lista diramata oggi dal cittì Antonio Conte per il pre-ritiro di Coverciano figurano anche i due rossoblù. Lo stage inizierà mercoledì, non ci saranno i giocatori impegnati nelle finali delle coppe nazionali, e si concluderà tra domenica. Il giorno seguente, Conte diramerà la lista dei convocati per la seconda parte di ritiro che comprenderà due settimane di lavoro e una amichevole con la Scozia il 29 maggio.

Successivamente, in data 31 maggio, il cittì diramerà la lista dei 23 convocati in occasione di una serata dedicata alla nazionale in onda su Rai 1 in prima serata dall'Auditorium del Foro Italico a Roma. Per Giaccherini concrete chance di guadagnarsi la convocazione nei 23, Mirante invece si giocherà il posto di terzo portiere con Marchetti e Sportiello, i due estremi difensori convocati da Conte nel pre-ritiro.

Ecco la lista completa dei pre-convocati:

Portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta);

Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli);

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino);

Attaccanti: Fabio Borini (Sunderland), Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Southampton).