news

Donadoni: “Diamo continuità alle ultime prestazioni. Dzemaili? Lo ringrazio, è stato fondamentale”

Da Casteldebole, le parole in conferenza stampa del mister bergamasco

Redazione TuttoBolognaWeb

Trasferta impegnativa, quella che aspetta il Bologna di Roberto Donadoni: i rossoblu faranno infatti visita all'Empoli, con i toscani in piena lotta per rimanere in Serie A.

Mister Donadoni presenta così la gara: "L'Empoli farà la sua partita come è giusto che sia. Domenica scorsa contro il Sassuolo la situazione era la stessa per loro, ma hanno perso con di fronte un avversario di livello. Noi dobbiamo andar li sapendo che loro saranno motivati e non possono permettersi passi falsi. Noi dovremo pensare a noi stessi e dare continuità alle ultime prestazioni. Le motivazioni devono essere le stesse loro, perché se non si è professionisti di medio basso livello ".

Empoli, che è cresciuto nel finale di stagione: "Conoscendo i loro pregi e difetti, dobbiamo lavorare su questo. Il calcio italiano è un calcio difficile perché a volte nelle squadre di media classifica ci sono cali di tensione, convinzione eccessiva e puntualmente cadi , inciampi. Sono limiti che si palesano per le squadre di una certa fascia e bisogna evitare che certi scivoloni capitino il meno possibile anche al Bologna. Dobbiamo essere bravi ad evitare gli errori del passato''.

Empoli che potrebbe salvarsi con pochi gol e che ha dato continuità al suo allenatore: "Empoli è una società che ha avuto campionati eccellenti negli ultimi anni e ha provato a continuare la sua filosofia. Alla fine lo stesso Crotone che sembrava spacciato, ha chance di salvarsi. Quando gli allenatori sono seri, hanno voglia di fare bene e amano il loro lavoro col tempo si vedono i risultati".

Sull'esultanza di Maccarone dello scorso anno Donadoni spiega: "A me interessa il campo sinceramente, dobbiamo pensare a quello. L'anno scorso hanno fatto una bella gara, per me è stata una lezione da imparare e non ripetere. Hanno giocato molto bene".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso