news

Emergenza infortunati al Bologna

Tante assenze per il Bologna sabato con l'Empoli, tra infortuni e squalifiche la squadra è dimezzata

Redazione TuttoBolognaWeb

In vista della partita di sabato contro l'Empoli Donadoni deve tener conto di tutti gli infortuni occorsi al Bologna, un problema che cambia le carte in tavola vista l'assenza di diversi titolari, anche se può essere percepita come un'opportunità di affidarsi a chi ha giocato meno fino adesso.

Donadoni ha capito che la certezza del Bologna è la sua stabilità tecnico – tattica , difficilmente cambierà il suo assetto, ma dopo la partita contro il Genoa, qualcosa dovrà per forza cambiare. Per quanto riguarda gli infortunati, Gastaldello, dopo gli esami in ospedale per la forte pallonata subita, è tornato a Bologna con la squadra; per lui ancora un po’ di riposo, tornerà ad allenarsi con i compagni e con l’Empoli tornerà al centro della difesa assieme ad Oikonomnou.

Quasi certo, invece, è il forfait di Luca Rizzo, il problema muscolare che lo ha fermato dopo solo mezzora di gioco, difficilmente gli permetterà di essere in campo al Dall’Ara. Data anche l’assenza di Giaccherini, una soluzione potrebbe essere l’utilizzo di Brienza  in posizione più avanzata con Destro e Mouinier. Ritornerà Masina in difesa, mentre non ci sarà lo squalificato Diawara in mediana, spazio probabilmente a Crisetig.