news

Ecco la nuova maglia del Bologna

Presentata poco prima di Bologna-Milan, la nuova casacca rossoblu ricorda quel del 1937 quando i rossoblu vinsero l'Esposizione

Redazione TuttoBolognaWeb

Si celebra la gloria in casa rossoblu. La nuova maglia per la stagione 2016/2017, indossata contro il Milan, celebra il Bologna che nel 1937 vinse il Trofeo Dell' Esposizione. 4 bande verticali rosse e blu, colletto a v dell'epoca ed eleganza storica sono i marchi di fabbrica che Macron, in collaborazione con il Bologna, ha voluto esaltare nella produzione della nuova casacca.

La maglia, consegnata dalla figlia di Angiolino Schiavio a Daniele Gastaldello, ha mantenuto i colori tradizionali ma allo stesso tempo presenta tessuti ed idee innovative per quanto riguarda la traspirabilità. Inserimenti in mash su fianchi e spalle, tape bianchi sul retro del collo e lastrature di supporto, queste le novità ideate da Macron. Sempre nel colletto, l'acronimo Bfc, mentre sul petto lo stemma del club ricamato a mano per rendere unica e irripetibile una casacca che farà storia. Riproposta, infine, la scritta coniata dopo i successi degli anni trenta 'lo squadrone che tremare il mondo fa' posta sul backneck della divisa.