news

Ecco il convegno ‘Il Bologna F.C. 1909: un bene comune’

Domani appuntamento da non perdere in Via Ranzani, l'associazione Futuro Rossoblù ha organizzato un convegno aperto ai tifosi in cui si cercherà di creare i presupposti per una sinergia tra il tessuto cittadino e il Bologna Calcio.

Redazione TuttoBolognaWeb

L'associazione dei tifosi Futuro Rossoblù ha organizzato, assieme alla trasmissione Tempi Supplementari e allo SportComLab dell'Alma Mater, un convegno dal nome 'Il Bologna F.C. 1909: un bene comune' con l'intento di coinvolgere il più possibile il tessuto cittadino e offrire un costante sostegno al Bologna Calcio. L'appuntamento è fissato per il 14 maggio alle 9.30 all'interno dell'aula dell'Università di Bologna al piano terra in via Ranzani 14/D. L'incontro ha lo scopo di unire la città attorno ai colori del club, creando una comunità di tifosi e cittadini all'interno di un territorio in grado di promuovere sinergie funzionali tra le eccellenze locali e il Bologna Calcio.

Saranno presenti il Magnifico Rettore dell'Università di Bologna Francesco Ubertini, il sindaco Virginio Merola e una rappresentanza del Bologna Fc 1909. Relatori Stefano Martelli (docente di Sociologia), Giovanna Russo (ricercatrice), Matteo Lepore (Assessore al Turismo), Marco Bonazzi (Sociologo dello sport) e Luca Rizzo Nervo (Assessore allo sport). Sarà presente, in veste di coordinatore, il presidente di Futuro Rossoblù Manuel Gulmanelli. Moderatori Ugo Mencherini e Vittorio Longo Vaschetto di Tempi Supplementari.