È già tempo di restyling per il Dall’Ara

È già tempo di restyling per il Dall’Ara

È imminente l’esito del bando relativo al rifacimento del portico che corre su via de Coubertin (portico che crollò nel gennaio 2013). I lavori saranno completamente a carico del Comune di Bologna, e la cifra si dovrebbe aggirare intorno al milione e 300mila Euro. Ma non è finita. Una volta terminata questa lunga stagione di Serie B, all’interno dello stadio inizieranno una serie di lavori di ammodernamento che metteranno (finalmente) a norma l’impianto: in questo caso, invece, la spesa si aggirerà intorno ai 400 mila Euro, tutti a carico del Bologna.

Questi lavori non significano che siano già state tratte le conclusioni finali, per quanto concerne la futura dimora del Bologna Fc. Il patron Joey Saputo, infatti, non ha ancora deciso se effettuare un completo restyling del Dall’Ara, oppure fare uno stadio nuovo in un’altra zona della città. La prima ipotesi sembra quella più gradita all’amministrazione comunale, anche perchè prevederebbe l’interramento di una buona parte di Via Andrea Costa, il che consentirebbe una migliore gestione del traffico durante gli eventi sportivi e non. 

La decisone dovrà essere presa alla svelta. Prima di tutto, però, bisognerà capire in quale categoria giocherà il Bologna il prossimo anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy