news

Dondarini: “Donadoni? Anzichè prendersela con gli arbitri…”

Su Repubblica, l'ex arbitro bolognese interviene sulle recenti polemiche arbitrali

Redazione TuttoBolognaWeb

"Mi chiedo chi nel Bologna abbia la competenza per parlare di arbitraggio. Il rigore come dice Donadoni non c'era, però mi hanno stupito certe sue reazioni recenti: più che lamentarsi con i direttori di gara, avrebbe dovuto guardare in casa propria '' :  così l'ex arbitro Dondarini tuona sulle recenti polemiche.

In un' intervista a Repubblica spiega: "Ritengo che Donadoni, Fenucci e Bigon non conoscano le varie dinamiche che s'innescano nel direttore di gara durante un arbitraggio. Credo servirebbe qualcuno che insegnasse come rapportarsi con l'arbitro, e anche questo aspetto va considerato nella preparazione di una partita''. E aggiunge: "Penso che dalla prossima partita i giocatori rossoblu non debbano più pensare a questi aspetti: sarebbe già un grosso vantaggio ''.

Raccontando un incontro a Verona con Pazzini: "Gli chiesi se avesse mai fatto coraggio ad un arbitro dopo aver sbagliato o fatto i complimenti ad un bravo direttore di gara; mi rispose negativamente. Gli ho fatto presente che quando si protesta ad un arbitro scivola tutto addosso perchè è abituato, mentre di certi gesti inusuali, si ricorderà''.

Infine sulla moviola: "Non risolverà tutti i problemi, ma darà una mano ''.

tutte le notizie di