news

Donadoni vs Allegri: hanno trasformato Bologna e Juve in appena 15 giornate

Se il campionato fosse iniziato 15 giornate fa quella tra emiliani e piemontesi sarebbe una sfida al vertice.

Redazione TuttoBolognaWeb

Da quando Donadoni si è insediato sulla panchina rossoblù il Bologna ha conquistato ben 27 punti, esattamente 1.8 a gara. Se il campionato fosse iniziato 15 giornate fa i felsinei sarebbero terzi in classifica alle spalle dell’irraggiungibile Juve, che non ha fatto prigionieri vincendole tutte, e del Napoli di Higuain, sconfitto al Dall’Ara proprio da Destro e compagni.

Il bottino bianconero è impressionante, ma quello del Bologna non è certo da meno. Allegri è riuscito nell’impresa di trasformare una Juve giovane e rinnovata in una corazzata, il collega Donadoni ha invece risollevato le sorti degli emiliani, che con Delio Rossi navigavano nelle torbide acque della bassa classifica.

Venerdì al Dall’Ara si affronteranno due squadre che stanno attraversando uno straordinario momento di forma. Il Bologna proverà ad impensierire una Signora distratta dall’imminente sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Non sarà facile, ma i ragazzi di Donadoni non hanno voglia di smettere di sognare.

tutte le notizie di