news

Donadoni su Pulgar: “E’ in grande crescita. Gol da corner? Dopo l’allenamento si ferma a calciare”

Le parole del tecnico rossoblù a 'El Mercurio'

Redazione TuttoBolognaWeb

Si parlava di crescita balbettante tra i giovani rossoblù, ma chi sta mostrando sempre più significativi passi avanti è Erick Pulgar. Proprio sul cileno si sono soffermati i media sudamericani, in particolare 'El Mercurio' che ha intervistato l'allenatore rossoblù Roberto Donadoni sulla crescita del mediano della Roja:

"Sono contento di quanto sta facendo Erick - ha affermato Donadoni - E' un giocatore molto cresciuto e che sta diventando importante per la squadra. Sta trovando continuità e se gioca tanto è perché si allena bene. Fa in campo le cose che gli chiedo e se ogni tanto ci mette il gol è ancora meglio. La rete da corner? Erick si ferma sempre dopo l'allenamento a calciare, ha forza e qualità in questo aspetto".

Ancora Donadoni: "Qui a Bologna occupa un ruolo importante davanti alla difesa e credo abbia le caratteristiche giuste per giocare lì, ha forza fisica e qualità, buona propensione sia in fase di possesso che in fase difensiva. Per giocare in Serie A devi avere entrambe le cose. Futuro in nazionale? La crescita è merito suo e penso possa diventare un punto fermo del Cile, è ancora giovane ma sta acquisendo esperienza e giocare in Italia significa che è adatto anche ad una nazionale forte come quella cilena".