Donadoni-Rossi: il confronto

Donadoni-Rossi: il confronto

Ecco il confronto tra le prime 10 partite del campionato scorso e il Bologna di oggi.

10 giornate: fu proprio a questo punto della stagione scorsa che iniziò l’avventura di Donadoni sulla panchina del Bologna dopo l’esonero di Delio Rossi.

 

Mettiamoli a confronto:

  • CLASSIFICA: Delio Rossi lasciò a Donadoni un Bologna terzultimo a 6 punti, davanti solamente a Carpi e Hellas Verona e a -4 dal Frosinone quartultimo.  Il Bologna di oggi si trova dodicesimo con 13 punti a ridosso della parte sinistra della classifica.
  • DALL’ARA: Nella stagione scorsa il Bologna riuscì a vincere una sola volta di fronte ai propri tifosi ottenendo 4 sconfitte nelle altre gare disputate in casa con Rossi. Quest’anno solo il Genoa fin ora ha sconfitto i felsinei fra le mure amiche: 3 vittorie ed 1 pareggio.
  • GOL: La squadra di Rossi faticava a segnare con soli 6 gol fatti e ben 15 subiti. Il Bologna di Donadoni, su cui pesano molto i 5 gol subiti nella sola gara col Torino, ha incassato 14 gol segnandone però ben 11, quasi il doppio rispetto la passata stagione.
  • CALENDARIO: Il calendario è molto simile: come lo scorso anno sono già state affrontate Inter, Lazio, Sampdoria,Sassuolo, due neopromosse e una cosiddetta Big (2015/16 Juventus, 2016/17 Napoli).

Rispetto a quello della passata stagione l’avvio del Bologna risulta quindi molto più ben augurante  con Donadoni che ha seminato un vantaggio che potrebbe permettergli di migliorare il piazzamento e il bottino di punti, come da obiettivo prefissatosi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy