Donadoni mai vincente contro Maran (e occhio al Chievo da fuori area)

Donadoni mai vincente contro Maran (e occhio al Chievo da fuori area)

Precedenti non esaltanti per Donadoni contro Maran. Il Chievo è una delle squadre che segna di più nei finali partita

Chievo-Bologna in Serie A è una sfida recente, così come lo sono i precedenti tra i due allenatori. Sono 6 le sfide tra Donadoni e Maran, e il bilancio sorride all’attuale allenatore del Chievo. 3 vittorie e 3 pareggi, Donadoni non lo ha mai battuto. Bilancio positivo invece per Donadoni contro il Chievo: 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Per quanto riguarda le due squadre, sono 26 i precedenti totali, 13 dei quali giocati a Bologna. 7 vittorie interne, 5 pareggi e una sola vittoria del Chievo. Era la stagione 2008-2010, segnarono Pinzi e Pellissier. L’ultima vittoria rossoblù risale al 2012-2013 con un roboante 4-0. Per quanto riguarda i dati statistici più interessanti, occorre segnalare come le due squadre segnino molto nei primi 15 minuti di gioco (5 reti per parte) mentre i clivensi hanno una propensione spiccata a finire forte le partite. Sono infatti 5 le marcature messe a segno dal gialloblù tra il 76esimo e il 90esimo. C’è altro, perché il Chievo è la squadra che segna di più da fuori area: ben 8 reti da inizio campionato a oggi.

Punto debole del Bologna, i finali di partita. 13 reti subite nell’ultima mezz’ora di gioco, il Chievo invece appena 6. Gli uomini di Maran patiscono invece l’avvio, 5 reti subite, 0 per il Bologna.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy