news

Cor Bo: Donadoni a fine stagione lascerà il Bologna?

Secondo il Corriere di Bologna questa stagione sarà l'ultima con Donadoni allenatore

Redazione TuttoBolognaWeb

Quattordici giornate alla fine per cercare di salutarsi nel migliore dei modi tra Roberto Donadoni e il Bologna. La dirigenza, con Fenucci in poi, ha già fatto capire che questo sarà l'ultimo anno di Donadoni sulla panchina dello stadio Dall'Ara.

Il rapporto con i tifosi è già logoro da tempo, con i supporter rossoblù che contestano al mister la mancata crescita della squadra, e il pessimo rendimento casalingo sta solamente continuando ad avvalorare questa tesi.

Già l'anno scorso si erano intraviste le prime crepe tra Donadoni e la piazza, ma Fenucci ha rinnovato il contratto di un altro anno per evitare di far guidare la squadra da un allenatore a termine. Quest'anno però è troppo difficile anche per i supporter di Donadoni in dirigenza difendere il tecnico bergamasco.

Il Bologna è partito bene, ma non è riuscito a trovare continuità e si rischia di concludere un altro campionato nella fascia media della colonna di destra. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il rapporto con Mattia Destro: non si sono mai particolarmente amati e le panchine delle ultime settimane sono state un colpo terribile per il giocatore che si giocherà tutto contro il Sassuolo.

Non farà lo stesso Donadoni: un esonero a campionato in corso sembrerebbe quasi impossibile, ma se tra Sassuolo, Genoa e Spal il Bologna non dovesse cogliere risultati positivi, e la zona retrocessione si dovesse avvicinare, allora tutto potrebbe diventare possibile..