news

Donadoni frena l’entusiasmo: “Genoa squadra tosta. Inutile guardare la classifica adesso”

Il mister tiene alta la concentrazione e ricorda come il campionato sia solo all'inizio

Redazione TuttoBolognaWeb

4 vittorie su 4 al Dall'Ara tra campionato e Coppa Italia, organizzazione di gioco, capacità di andare a segno e un gruppo in grande condizione. Il Bologna è in forma ma Donadoni tiene basso l'entusiasmo.

Come riportato anche dal Resto del Carlino, in conferenza stampa il mister ha ricordato come il Genoa sia una squadra tosta e come il campionato sia solo all'inizio

"Non voglio ripulire nessun entusiasmo -ha detto Donadoni- Io so solo che ci attende una partita molto complicata, contro un Genoa tosto che ha qualche assenza, ma che trarrà il massimo dalle motivazioni dei sostituti. Fare discorsi diversi vorrebbe dire ricommettere certi errori e non aver capito la nostra situazione".

"Guardare la classifica dopo sei giornate non ha alcun senso. Anche perché fin qui abbiamo fatto un decimo di quello che serve per centrare i nostri obiettivi e inoltre sappiamo bene come i giudizi esterni cambino in funzione dei risultati. Prendete l’Inter: un giorno batte la Juve e se ne parla benissimo, poi perde in Europa League e torna tutto negativo. Un allenatore deve avere un altro metro di giudizio e vedere le cose con maggiore equilibrio".

"Quando saremo alla quindicesima giornata, allora sì che potremo dare un’occhiata alla classifica".

tutte le notizie di