news

Donadoni: “Commesse troppe ingenuità, Destro deve fare di più. Oikonomou?…”

Le parole del centrocampista rossoblu.

Redazione TuttoBolognaWeb

Le dichiarazioni di Donadoni a Solo Calcio su E Tv Rete 7: "Abbiamo interpretato la partita nella maniera giusta ma abbiamo preso subito gol. Poi eravamo tornati in partita ma c'è stato il rigore. Nel primo tempo potevamo anche impensierire di più la Juve se avessimo azzeccato l'ultimo passaggio. Siamo arrivati molto spesso sulla trequarti ma non abbiamo chiuso le azioni. Loro si compattavano e a quel punto bisogna provare a finalizzare, anche col tiro da fuori. Ci vuole più convinzione. Abbiamo tanti giovani, alcuni hanno avuto lo spirito giusto: in queste partite non si può avere timore. Voglio vedere questi giocatori in circostanze come questa per misurarli in prospettiva futura. Oikonomou? Non ha l'atteggiamento sbagliato, ci sono situazioni che deve valutare meglio. Il calcio di rigore e il terzo gol sono due casi in cui bisogna fare meglio. Ritengo che sia un giocatore con grandi potenzialità, forse la pressione che sente su di sè lo spinge a esagerare".

"Sui gol abbiamo commesso delle ingenuità troppo pacchiane - continua Donadoni - abbiamo sbagliato letture facili, ci vuole più lucidità e bravura nelle marcature. Contro giocatori del calibro di Higuain e Dybala non si può sbagliare. Donsah? Sta bene ma non ha i 90 minuti nelle gambe, deve trovare la condizione. Nagy? Sta facendo molto bene, a livello di dinamicità è il numero uno. Destro? Io voglio che faccia le cose che sa fare, non gli chiedo di caricarsi la squadra sulle spalle. Deve andare in area determinato e cattivo, questo atteggiamento è fondamentale: può e deve fare di più".

"Spero che Sadiq possa tornare in gruppo già la prossima settimana - chiude il mister - il suo rientro sarà importante per le nostre strategie di mercato. Probabile però che le operazioni si sviluppino negli ultimi giorni, devo lavorare con ciò che ho e bisogna lavorare parecchio".