news

Di Vaio: “Questo gruppo può esprimere grandi potenzialità”

L'intervista alla web tv del Bologna di Marco Di Vaio, club manager rossoblù.

Redazione TuttoBolognaWeb

Di Vaio ora lavora dietro una scrivania, ma quello iniziato in Sardegna è per lui l'ennesimo ritiro. Forse pensava di non doverne svolgere più dopo aver appeso gli scarpini al chiodo:

"E' il 24esimo ritiro, pensavo di non farne più dopo aver smesso - scherza il club manager - abbiamo parlato di questo pre ritiro a febbraio su idea del mister, serve per cementare il gruppo, creare coesione tra i ragazzi che hanno con sé le loro famiglie ma anche come prevenzione in vista della prossima stagione. Iniziare a lavorare con programmi personalizzati aiuta a prevenire gli infortuni".

Un pensiero sulla squadra con cui Di Vaio ha lavorato in questi giorni: "Ho visto i ragazzi in forma, stanno lavorando sodo ma col sorriso sulle labbra forse aiutati anche dalla cornice rilassante della Sardegna. Sono carichi e motivati".

Le prospettive in vista della stagione 2016/2017: "Questa stagione si lavorerà fin dall'inizio con lo stesso mister, il gruppo è in larga parte formato e mi aspetto un notevole miglioramento visto che i ragazzi si conoscono da un anno e ormai sanno che mentalità ha Donadoni. Credo che la squadra debba ancora esprimere tante potenzialità".