news

Di Francesco all’incontro “Benessere digitale: l’uso consapevole delle nuove tecnologie”

Il rossoblù ha raccontato ai giovani il suo rapporto con social network

Redazione TuttoBolognaWeb

Si è tenuto questa mattina presso la Scuola Secondaria di I Grado L.C. Farini di Bologna il secondo di una serie d’incontri dedicati al “Benessere Digitale”, organizzato da Lega Serie A in collaborazione con il MIUR, per sensibilizzare i giovani alla prevenzione della dipendenza dal Web.

All’incontro è intervenuto anche Federico Di Francesco che ha portato ai ragazzi la sua esperienza sull’uso dei social network: “Molte volte la mia generazione tende a giudicare i più giovani, senza capire le loro abitudini. Per far sì che la società si evolva in maniera positiva è giusto che ci sia apertura al confronto verso gli altri: i più grandi devono aiutare i giovani, dare loro consigli, non cercare di controllarli o reprimerli. Anche grazie al web, infatti, i ragazzi possono crescere, socializzare e maturare. Mi piace mantenere la mia privacy, ma talvolta mi capita di pubblicare qualche foto sulle mie pagine social, in particolare dopo qualche gara positiva: un’immagine a cui sono particolarmente legato è quella dopo un goal che ho segnato sotto la curva, qui a Bologna, e condividerla sui social con le persone che mi seguono è stata una grande gioia“.

Come riporta il sito ufficiale, tra i relatori anche Fabio Santoro, Direttore Marketing della Lega Serie A, Chiara Brescianini, Dirigente dell’Ufficio III Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, Federico Tonioni, Responsabile del primo ambulatorio italiano per la dipendenza da internet presso il Policlinico Gemelli di Roma e Federico Betti, in arte “MikeShowSha“, tra gli youtuber italiani più visualizzati.