news

Destro, in questo finale c’è bisogno di te

SASSUOLO  BOLOGNA DESTRO

Il numero 10 ha ritrovato il goal contro il Sassuolo, rete che si spera possa dargli fiducia in vista del finale di campionato

Redazione TuttoBolognaWeb

Lo scatto da tre punti del Mapei Stadium è comunque qualcosa dopo quasi due mesi di immobilismo, ma considerato che di fronte c’era un Sassuolo ai minimi termini è ancora troppo poco per sperare di essere usciti dal tunnel della crisi.

Come sostiene il Resto del Carlino, si spera almeno che da qui al 28 maggio il Bologna possa progressivamente tornare ad acquisire una parvenza di squadra per scrivere un altro finale di campionato.

Anno scorso nelle ultime 10 giornate la squadra raccolse l’umiliazione di Napoli ( 0-6 ) , la beffa del ko casalingo (0-1) con un Verona già retrocesso e, più in generale, il magro bottino di 6 punti.  Oggi, in quanto a calendario, la salita appare ancora più ripida. Tra gli avversari dell’ultima parte di stagione ci sono infatti Fiorentina, Roma, Atalanta, Milan e Juventus.

Però oggi c’è Destro, che viceversa un anno fa aveva appena iniziato il suo lungo calvario sanitario. D’accordo, è un Destro ancora lontano parente del fulgido centravanti ammirato fino alla scorsa primavera. Però, e se n’è avuta prova anche col Sassuolo, a Mattia basta giocare su una gamba sola per incidere.

tutte le notizie di