news

Destro e Zaza: venerdì avversari, a maggio compagni in azzurro?

I due attaccanti sognano la maglia azzurra. L'obiettivo Europeo non è un miraggio, ma occhio alla concorrenza.

Redazione TuttoBolognaWeb

In grande ascesa negli ultimi mesi, Mattia Destro e Simone Zaza provano a conquistare a suon di gol la fiducia del ct azzurro Antonio Conte. Venerdì sera si troveranno di fronte al Dall’Ara, Bologna-Juve sarà anche Destro contro Zaza. Il  marchigiano lasse ‘91 si è da tempo caricato sulle spalle il peso dell’attacco emiliano, finora il collega lucano si è invece ritagliato poco spazio in bianconero, non fallendo però praticamente mai quando chiamato in causa dal tecnico Allegri.

Ben 8 le reti segnate da Destro nelle ultime 13 gare di campionato, 7 invece quelle messe a segno da Zaza nelle 15 apparizioni tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Salta all’occhio la media gol monstre dell’attaccante bianconero, che, come riporta Il Resto del Carlino, segna una rete ogni 78 minuti giocati.

Probabilmente venerdì Antonio Conte sarà allo stadio per vedere da vicino i due attaccanti e valutarli in chiave Europeo. A maggio il ct diramerà la lista dei 23 che faranno parte della spedizione azzurra in terra transalpina. Zaza probabilmente ci sarà, ma occhio anche al bolognese, che ha scelto il rossoblù proprio per riconquistare la maglia della Nazionale. La concorrenza però non manca, anche Immobile, Pellè, Pavoletti ed Éder hanno la Francia nel mirino.

tutte le notizie di