news

Destro di nuovo in gruppo, ma ha chance di giocare domenica?

Il numero dieci ha recuperato dal problema al polpaccio, Donadoni, come annunciato in conferenza, gli darà un'altra chance?

Redazione TuttoBolognaWeb

Il ritiro ha portato con sé una buona notizia: Mattia Destro è tornato in gruppo.

Il numero dieci ha smaltito il problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori dalla trasferta di Crotone e in vista della delicata partita col Verona il bomber di Ascoli potrebbe avere addirittura la possibilità di giocare dall'inizio. Dipenderà molto dalla condizione fisica che metterà in mostra in questi giorni ma, considerando anche il calo di Palacio, molto opaco col Crotone ma non pimpante nemmeno con la Roma, il numero dieci potrebbe tornare in auge.

Destro resta tuttora il secondo marcatore della squadra e c'era lui in campo nell'ultima vittoria in campionato il 24 febbraio contro il Genoa. Tra l'altro, i gol di Destro in stagione (6) sono stati tutti pesantissimi e decisivi ai fini della salvezza della squadra. Forse un motivo in più per schierarlo nella partita che dovrà chiudere i discorsi con i bassifondi. Per quanto riguarda le altre scelte, Donadoni potrebbe confermare il 4-3-3 ridando spazio a Mbaye a destra, in mezzo Gonzalez ha svolto differenziato e quindi potrebbe toccare ancora a De Maio-Helander, a sinistra Masina. In mezzo Poli, Pulgar e Dzemaili, davanti Di Francesco o Orsolini con Verdi, ballottaggio Destro-Palacio per il ruolo di prima punta.

m.m.

tutte le notizie di