news

De Carolis: “Inzaghi non ha colpe. Salvezza? Bisogna chiudere l’andata con 17-18 punti”

Redazione TuttoBolognaWeb

Sulla classifica: "Il Bologna deve chiudere il girone d'andata a 17-18 se non 20 punti per stare tranquillo. Con 35-36 punti ci si salverà, la quota salvezza si è abbassata parecchio negli ultimi anni. Otto punti li dovrà raccogliere necessariamente, nonostante il calendario impegnativo che aspetta la squadra di Inzaghi. Parma ed Empoli sono due partite da non sbagliare, mentre delle grandi la più abbordabile sarebbe la Lazio, che però è una squadra che perde con le big e con le piccole non lascia scampo quasi mai. Anche con il Milan si potrebbe ottenere qualche punto. Sarà un campionato molto difficile".

Su Inzaghi: "La grinta è la dote migliore del tecnico rossoblù. Allenatori che fanno gol dalla panchina non ce ne sono, lui sta facendo il massimo con ciò che ha a disposizione. Non starei tanto a criticarlo, credo che lui abbia uno o due punti in meno di quanto ci si aspettasse a inizio stagione".

Sulla prossima partita: "La Fiorentina è una squadra che non concede tanto in difesa, ha giocatori di grandi qualità, sia davanti che a centrocampo. Non sarà una partita semplice e non si potrà basare neppure sul piano della fisicità. Bisognerà fare un match di attesa e potrebbe uscire fuori un buon pareggio".

Potresti esserti perso