news

De Boer contro Donadoni: dal 1990 a oggi

Stadio ricorda le sfide tra i due calciatori negli anni 90'.

Redazione TuttoBolognaWeb

Inter-Bologna è anche De Boer contro Donadoni: i due allenatori si ritrovano di fronte dopo le emozionanti sfide vissute da calciatori negli anni 90'. La prima volta in cui si sono incontrati era il lontano 26 settembre 1990, in occasione dell'amichevole tra Olanda e Italia, finita 1 a 0 per gli azzurri con rete di Baggio. Due anni dopo ancora in amichevole, ancora una vittoria degli azzurri, stavolta per 3 a 2.

Ma quando si fa sul serio è De Boer ad avere la meglio. Nella Champions League del 1994/1995 infatti l'olandese con la maglia dell'Ajax batte Donadoni in tre occasioni. Nel girone vince per 2 a 0 sia in casa sia in trasferta. Poi i due si ritrovano in finale il 24 maggio 1995 ed è Frank a portare a casa la coppa dalle grandi orecchie. L'Ajax infatti batte il Milan per 1 a 0 con gol di Kluivert.

Il bilancio finale è quindi a favore dell'olandese con tre vittorie contro le due Donadoni. Ma in panchina non si sono mai sfidati, domani per la prima volta si (ri)troveranno di fronte alla guida di Inter e Bologna, attualmente a pari punti in campionato. Chi avrà la meglio?

A riportarlo è Stadio.

tutte le notizie di